15-16 Giugno Fior Fiore di Fassa

15-16 Giugno Fior Fiore di Fassa

| postato in: Archivio Eventi, Attività | 0

15 e 16 Giugno due giorni spettacolari tra Latemar, Carezza e Catinaccio. Richiesto un ottimo allenamento ed un buon equipaggiamento. Numero limitato di posti. Organizzazione a cura di Maurizio Fernetti Accompagnatore Media Montagna e Guida Naturalistica
Referente Elena Budri 3386216834

Nordic Walking DoloMitico:

Fior fiore di Fassa

2 giorni tra i monti più belli del mondo nel momento della fioritura

 

Programma:

Sabato 15 giugno

  • 30 Ritrovo al Passo Costalunga Val di Fassa (Trentino) presso Bar Pizzeria Antermont
  • 45 Partenza per la spettacolare camminata tra boschi e praterie al cospetto del Latemar, del lago di Carezza e del Catinaccio (patrimonio UNESCO). Verranno concatenati diversi tratti di percorsi adatti al nordic walking creando così un itinerario inedito di medio impegno di circa 15 km con 350 metri di dislivello. Pranzo facoltativo in locale tipico oppure al sacco.
  • 30 rientro al Passo Costalunga, trasferimento a Soraga (Val di Fassa-Trentino) presso l’Hotel Miravalle. Sistemazione e cena.
  • Serata a disposizione per parlare di montagna!

Domenica 16 giugno

  • 00 partenza per il Passo San Pellegrino e inizio camminata. Anche in questa occasione l’itinerario da nordic walking è inedito, toccando le pendici della Marmolada (patrimonio UNESCO) e attraversando grandiose praterie con scenari da favola e tracce della Grande Guerra. Itinerario di medio impegno di circa 15 km con 400 metri di dislivello su sterrati e praterie. Pranzo in locale tipico o al sacco.
  • 30 rientro e saluti

 

Il gruppo verrà guidato e seguito da Maurizio Fernetti, esperto Accompagnatore di Media Montagna autore di 2 testi sulla valle nonchè istruttore SINW. Il costo è di 15 euro per 2 giorni, 10 euro giornata singola.    Vitto, alloggio e prenotazione albergo  a carico dei partecipanti.

Le attività si svolgeranno solo con un certo numero minimo di iscritti entro il 6 giugno 2019.

In caso di maltempo sarà responsabilità della guida modificare il percorso.

Per prenotazioni e informazioni:

 

PS :I giri sono davvero fantastici!!