Attraversando il Buio della Notte

Attraversando il Buio della Notte

| postato in: Archivio Eventi, Attività | 0

Si svolgerà nella notte tra il 25 e il 26 Maggio, tra Sabato e Domenica, la  7 edizione del Cammino a Tappe da Finale Emilia a Mirandola. Camminando tutta la notte attraverseremo alcuni paesi della Bassa Modenese colpita dal terremoto del 2012. La camminata è aperta a tutti. Si parte alla mezzanotte per camminare tutta la notte ed arrivare ala mattina in piazza a Mirandola dopo aver attraversato i comuni di San Felice e Medolla. Particolarmente impegnativo il percorso completo da Finale Emilia (circa 30 Km) adatto solo a camminatori e Nordic Walkers allenati;  le partenze da San Felice (circa 12 Km) e Medolla (circa 6 Km), sono  alla portata di tutti. Scarpe leggere, no scarponi o scarpe da trekking, abbigliamento multistrato per la notte e qualche piccola scorta di cibo e bevanda  per il tragitto. Punti di ristoro sul percorso, colazione a Mirandola. Quota di partecipazione unica euro 5. Il ricavato sarà utilizzato per un progetto solidale di attività sportiva per persone disabili in collaborazione con Sportabili Onlus di Predazzo. Per info; nwlivesegreteria@gmail.com oppure 3357067206 segue…

sdr
Alba 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Attraversando il buio della notte” 2019,   settima edizione
Indicazioni di massima
Camminata notturna da Finale Emilia a Mirandola, attraversando alcuni centri colpiti dal terremoto del 2012. Si svolge nella notte tra sabato e domenica 26 maggio, camminando insieme, facendo memoria di  quella  notte che ha cambiato le nostre vite e i nostri paesi. La partecipazione alla camminata è aperta a tutti e libera, con o senza bastoncini. Si camminerà in gruppo, aspettandosi e impegnandosi un pochino per non rimanere indietro… Non è una scampagnata in allegria o una gita fuori porta si chiede la partecipazione con un adeguato spirito, contegno e preparazione. Il percorso completo da Finale Emilia a Mirandola di circa 30 Km è molto impegnativo e richiede un buon allenamento ed una buona forma fisica dovendo camminare tutta la notte. Solo per persone allenate! 
Si consiglia per chi è meno allenato la partenza da San Felice alla mattina verso le 4.45, sono circa 13 Km tutti in piano e tranquillamente percorribili. Iscrizione obbligatoria, quota individuale euro 5 (comprensiva di assicurazione) saranno devoluti a sostegno di un progetto solidale
Percorso:
Partenza dal Centro Don Bosco di Finale Emilia alle ore 00,03
Santuario degli Obici, Canaletto, Massa Finalese, Rivara, San Felice Piazza del Mercato.
Partenza intermedia da San Felice, Piazza del Mercato ore 4,45  (consigliata per tutti i camminatori)
Polo industriale, Malcantone, Piazza di Medolla,  arrivo in Piazza a Mirandola per le 8,00-8,30 circa
Equipaggiamento individuale obbligatorio: Scarpette leggere, sconsigliati gli scarponi, si camminerà prevalentemente su asfalto, adeguato vestiario per il freddo della notte,  giubbotto ad alta visibilità catarifrangente, pila frontale Zainetto con materiale personale (bibita, barrette..) ognuno sia autonomo.
E’ obbligatorio iscriversi alla mail nwlivesegreteria@gmail.com per agevolare l’organizzazione. Non si gestiranno passaggi auto per chi si presenta all’ultimo minuto senza prenotazione
Punti di ristoro, lungo il tragitto

Per informazioni

Raffaele Forapani 335 7067206

Livia Galavotti   Finale Emilia   349 2643659

Elena Budri   San Felice  338 6216834

Lorena Tomasini  Medolla  339 1091020

Iscrizioni a: nwlivesegreteria@gmail.com