Corso Base

Per apprendere la tecnica ed iniziare a praticare Nordic Walking
Tramite la metodologia delle ” 5 Fasi”, gli allievi apprenderanno la tecnica del Nordic Walking nella sua completezza, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla funzionalità del piede e alla tonificazione muscolare.
Il corso si concluderà con una passeggiata per sentire subito i benefici della camminata nordica e con una seduta di streching.

Corso di Perfezionamento

Per migliorare la tecnica
Indicato per coloro che hanno già frequentato un corso base, e vogliono perfezionare nei minimi dettagli la tecnica del Nordic Walking per poterne sfruttare al massimo tutte le potenzialità.
Verrà svolto un ripasso completo delle “5 Fasi”, seguito da un’approfondimento sugli aspetti principali del movimento, tramite esercizi specifici.
Verranno introdotte anche nozioni sui principi di allenamento e sull’utilizzo del cardiofrequenzimetro.

Corso Personalizzato

Per chi fatica a “trovare il tempo”.
Il corso è rivolto a coloro che vogliono avere la possibilità di apprendere il Nordic Walking in forma privata oppure per piccoli gruppi che vogliono frequentare un corso in luogo, date ed orari a scelta, diversi da quelli previsti nei corsi tradizionali. I partecipanti saranno in grado di eseguire un movimento di base corretto per poter proseguire anche autonomamente e con soddisfazione l’attività.